Loading...

FAQ

domande frequenti

quesiti comuni

La Piccola Maison si trova al secondo piano di un’elegante palazzina ottocentesca situata in un piccolo vicolo del centro storico, all’angolo con Via Veneto.
La struttura è stata completamente rinnovata con rifiniture dalle linee essenziali ed eleganti che evidenziano con molta delicatezza lo stile moderno e sobrio dell’arredamento.

La Piccola Maison è situata nella zona di Via Veneto, una delle strade più prestigiose di Roma sin dagli anni ’60 quando era il cuore della mondanità e della “Dolce vita”.
Oggi il luogo conserva ancora la stessa atmosfera di allora proponendo locali, ristoranti, negozi e alberghi di lusso, ma al tempo stesso anche una varietà di servizi utili ai turisti provenienti da tutto il mondo (taxi, bus e metropolitane, lavanderie, cambi valute, cinema, pub, ecc.).
La posizione è molto comoda essendo prossima alla fermata della metropolitana “Barberini” (linea “A”).
Inoltre, sono facilmente raggiungibili, con brevi passeggiate a piedi, i più importanti monumenti storici e musei (Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e Trinità dé Monti, Pantheon, Piazza Navona, Campo dé Fiori, Galleria Borghese, ecc.).

Le camere, recentemente rinnovate, sono dotate di TV a schermo piatto, minifrigo, asciugacapelli e aria condizionata. I colori caldi delle tinte e il parquet di legno evidenziano un’atmosfera calda ed accogliente. A disposizione per gli ospiti un banco self-service nell’area comune dove è possibile consumare  un caffè , the, tisane e snack dolci.

E’ possibile prenotare una camera quadrupla, una soluzione che dispone di entrata indipendente ed è composta da una camera doppia con bagno interno e una camera con letto alla francese con bagno privato esterno.
Questa soluzione è particolarmente indicata per famiglie o gruppi di amici oppure per soggiorni di durata maggiore.

Potete  prenotare un servizio extra  semplicemente richiedendolo via email o contattandoci telefonicamente o WhatsApp.
E’ possibile disdire tali servizi senza penale fino al giorno prima degli stessi.

Potete pagare in contanti, con bancomat o con una carta di credito/debito appartenente ai circuiti Visa, MasterCard, JCB, American Express e Diner’s.

No, la carta di credito è richiesta soltanto a garanzia. Pagherete direttamente in hotel secondo le modalità di pagamento che preferite.

Generalmente i check-in vengono effettuati dalle 10:30  alle 18:00.
E’ sempre possibile effettuare il check-in in orari differenti purché preventivamente comunicati e concordati al momento della prenotazione (per email o telefono).
Le camere sono pronte dalle 14:00.
Se arrivate prima, potete tranquillamente lasciare i bagagli presso la reception.
Le camere vanno liberate per le 10:30 ma potete depositare i bagagli in reception se partite più tardi.

Si, è meglio comunicare l’orario di arrivo (stazione, aeroporto o qui) quando avete prenotato i biglietti di viaggio al fine di organizzare al meglio il vostro check-in. Non c’è nessun problema per gli arrivi tardivi conoscendone l’orario in anticipo.

E’ possibile cancellare una prenotazione senza penali (l’intero importo) fino a 5 giorni prima dell’arrivo.

Essendo un tipico palazzo del centro storico, non disponiamo di un ascensore per gli ospiti.
Siamo in ogni caso posizionati al secondo piano e vi aiutiamo nel portare i bagagli (c’è comunque un piccolo montacarichi per le valigie più pesanti).

Tutte le informazioni inoltrate al momento della prenotazione vengono trattate nel rispetto delle attuali leggi sulla privacy e gestite soltanto da personale autorizzato.
I dati non vengono archiviati o comunicati a terze parti e l’indirizzo email non viene fornito a società esterne per l’invio di posta indesiderata.